rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Agricoltura e danni da maltempo, Mangiacavallo: "Soluzioni rapide"

Dell'ennesima inondazione che ha colpito in questi giorni le campagne dell'agrigentino, in particolare quelle del riberese e i suoi aranceti, si discuterà all'Ars il prossimo 5 marzo. Il deputato regionale M5S Matteo Mangiacavallo ha chiesto e ottenuto un'audizione in III commissione Attività produttive, per fare un punto della situazione e sulle procedure inerenti al potenziale stato di calamità naturale

Dell’ennesima inondazione che ha colpito in questi giorni le campagne dell’agrigentino, in particolare quelle del riberese e i suoi aranceti, si discuterà all'Ars il prossimo 5 marzo. Il deputato regionale M5S Matteo Mangiacavallo ha chiesto e ottenuto un'audizione in III commissione Attività produttive, alla presenza delle Istituzioni locali, degli agricoltori e del governo regionale per fare un punto della situazione sulle conseguenze dei violenti nubifragi che si sono abbattuti sulla provincia di Agrigento e sulle procedure inerenti al potenziale stato di calamità naturale.

"Siamo vicini agli agricoltori che stanno vivendo il disagio delle piogge stagionali anche perché molti dei danni che oggi lamentano potevano essere evitati agendo in tempo, come anche noi avevamo richiesto. Mi viene da dire che "piove sul bagnato" dei terreni tassati dall'Imu agricola voluta dal governo Renzi. La Regione siciliana, che non è riuscita a prevenire quanto accaduto, si faccia adesso carico di fronteggiare il problema", ha detto Mangiacavallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agricoltura e danni da maltempo, Mangiacavallo: "Soluzioni rapide"

AgrigentoNotizie è in caricamento