rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Consorzi di bonifica, Panepinto: "Torna acqua per l'irrigazione"

Vertice tra il prefetto di Agrigento, i sindaci dei comuni interessati e i rappresentanti delle organizzazioni di categoria. Il primo cittadino di Bivona: "Incontro positivo"

"Un incontro positivo che accoglie le richieste degli agricoltrici dell'Agrigentino: torna l'acqua per uso irriguo". Lo dice Giovanni Panepinto, vicepresidente del gruppo Pd all'Ars e sindaco di Bivona, al termine di una riunione con il prefetto di Agrigento, i vertici del consorzio di bonifica Agrigento 3, i sindaci dei comuni interessati e i rappresentanti delle organizzazioni di categoria.

"Abbiamo avviato un'interlocuzione importante con l'assessorato all'Agricoltura - aggiunge Panepinto - ed è stato concordato l'immediato ritorno all'erogazione dell'acqua per uso irriguo: in questo modo, tuteliamo il nostro patrimonio agronomico e salvaguardiamo diverse centinaia di posti di lavoro. Nei prossimi giorni si terrà un nuovo incontro - conclude il deputato Pd - anche per verificare i nodi legati al conguaglio 2012, che secondo me non è dovuto. Resta intanto il punto più importante: l'acqua per irrigare è tornata, è quello che volevamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzi di bonifica, Panepinto: "Torna acqua per l'irrigazione"

AgrigentoNotizie è in caricamento