rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Lei lo lascia, lui la picchia: arrestato 21enne a Porto Empedocle

Il ragazzo non aveva accettato la rottura con l'ex fidanzata. Ha così deciso di aspettarla sotto casa: l'idea era quella di una pacifica discussione, che è però sfociata in un'aggressione. Antonino Fratacci è finito in manette

Non accettava il fatto che la sua fidanzata lo avesse lasciato. Nonostante erano trascorse già diverse settimane dalla rottura di coppia, lui avrebbe continuato a cercarla. Fino a ieri, quando l'ha aspettata sotto casa "per discutere": una discussione animata, culminata con l'aggressione alla ragazzina e il furto del suo cellulare. E' accaduto nel tardo pomeriggio di ieri a Porto Empedocle, nel quartiere di Piano Lanterna. I poliziotti del Commissariato "Frontiera", diretti dal vicequestore aggiunto Cesare Castelli, hanno arrestato Antonino Fratacci, empedoclino di 21 anni, accusato di atti di persecuzione, lesioni su minore, rapina e minacce. 

Il ragazzo non aveva accettato la rottura con l'ex fidanzata, una minorenne di Porto Empedocle. Avrebbe continuato a cercarla per convincerla a tornare insieme, ma lei non voleva sentire ragioni. Accecato dalla rabbia, ha così deciso di aspettarla sotto casa. L'idea era quella di una pacifica discussione, che è però sfociata in un'aggressione dopo la quale Fratacci avrebbe anche sottratto il cellulare che lui stesso aveva regalato all'ex fidanzata.

Alcuni passanti che hanno assistito alla scena hanno allertato il 113: sul posto sono intervenuti gli uomini del Commissariato empedoclino che, dopo aver ascoltato il racconto della vittima, hanno avviato le ricerche del 21enne. Antonino Fratacci, rintracciato poco dopo dagli agenti, è stato portato al Commissariato e dichiarato in arresto, su disposizione del sostituto procuratore di turno, Antonella Pandolfi. Lui si trova rinchiuso nel carcere di contrada Petrusa, ad Agrigento. L'ex fidanzata, invece, è stata soccorsa dagli operatori del 118 e trasportata all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento: i medici del nosocomio l'hanno giudicata guaribile in 6 giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei lo lascia, lui la picchia: arrestato 21enne a Porto Empedocle

AgrigentoNotizie è in caricamento