rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

Capitaneria, aggressione Di Marco: un arresto e un divieto di dimora

I due, identificati anche grazie al sistema di video sorveglianza, avrebbero fatto irruzione con altre 10 persone negli uffici della Capitaneria di Porto Empedocle. In quella circostanza fu aggredito anche il comandate della Capitaneria, Massimo Di Marco

Il Gip ha firmato l'ordinanza cautelare richiesta dal pm Santo Fornasier per Gioacchino Daino, 45 anni, che adesso si trova agli arresti domiciliari. Nei confronti del figlio Calogero, 21 anni, sancito, invece, il divieto di dimora ad Agrigento, Porto Empedocle, Siculiana e Realmonte.

I due, identificati anche grazie al sistema di video sorveglianza, avrebbero fatto irruzione con altre 10 persone negli uffici della Capitaneria di Porto Empedocle lo scorso 1 febbraio prendendo le difese di due pescatori abusivi di novellame che erano stati bloccati con il conseguente sequestro del peschereccio, e che vennero arrestati per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

In quella circostanza fu aggredito anche il comandante della Capitaneria, Massimo Di Marco.

A carico dei Daino le ipotesi di reato sono di resistenza, minaccia continuata, oltraggio, lesioni, danneggiamento, introduzione arbitraria all'interno di locali militari ed interruzione di pubblico servizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitaneria, aggressione Di Marco: un arresto e un divieto di dimora

AgrigentoNotizie è in caricamento