rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Margherita di Belice

"Aggredisce operatore della comunità terapeutica dove è ai domiciliari", 46enne portato in carcere

I carabinieri hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in casa circondariale. L'uomo è stato trasferito alla casa circondariale di Termini Imerese

Ha aggredito un operatore della comunità terapeutica dove, a Santa Margherita di Belìce, era stato posto ai domiciliari. E’ un quarantaseienne di Mazara del Vallo l’uomo che è stato arrestato – dai carabinieri della stazione cittadina – in esecuzione di una misura di custodia cautelare in carcere. Dopo l’aggressione fatta all’operatore della comunità terapeutica e la relativa segnalazione fatta all’autorità giudiziaria, è arrivato un provvedimento di sospensione degli arresti domiciliari e contestuale applicazione della custodia in carcere. A siglare il provvedimento è stato l’ufficio di Sorveglianza di Agrigento.

I militari dell’Arma della stazione di Santa Margherita di Belìce, nel tardo pomeriggio di martedì, hanno dunque dato esecuzione alla misura cautelare in carcere a carico del quarantaseienne. L'uomo non ha opposto nessuna resistenza e dopo le formalità di rito é stato trasferito alla casa circondariale di Termini Imerese dove dovrà restare a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Perché, per quale reato, il quarantaseienne di Mazara del Vallo fosse stato posto ai domiciliari nella struttura terapeutica di Santa Margherita di Belìce non è stato reso noto. Certo però che, durante la permanenza in questa comunità terapeutica, ad un certo punto il quarantaseienne di Mazara del Vallo ha – stando, naturalmente, all’accusa – aggredito un operatore. Anche su cosa abbia innescato l’aggressione i carabinieri, ieri, hanno mantenuto il più fitto riserbo. Trattandosi di un ospite di una comunità terapeutica però, l’uomo quasi sicuramente non stava particolarmente bene. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aggredisce operatore della comunità terapeutica dove è ai domiciliari", 46enne portato in carcere

AgrigentoNotizie è in caricamento