rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Aggiudicata gara per la manutenzione delle strade provinciali

Il via libera definitivo avrà luogo solo dopo le necessarie verifiche tecniche effettuate dai funzionari del Libero Consorzio

Continua senza soste l’attività dell’ufficio gare del Libero Consorzio Comunale, che ha aggiudicato ieri in via provvisoria un appalto relativo all’accordo quadro per la manutenzione ordinaria e pronto intervento sulle strade provinciali (anno 2016). La gara, dell’importo di 140.600 euro e alla quale sono state ammesse a partecipare 186 imprese, è stata aggiudicata provvisoriamente  all’impresa Stec Costruzioni Srl con sede a Paternò (CT) che ha offerto un ribasso del 22,7316% sui prezzi unitari. Seconda in graduatoria è risultata l’impresa Grasso Costruzioni Generali con sede a Vallelunga Pratameno (CL) che ha offerto il ribasso del 22,5164%. 

L’aggiudicazione definitiva avrà luogo solo dopo le necessarie verifiche tecniche effettuate dai funzionari del Libero Consorzio, in modo da garantire l’effettuazione degli interventi di manutenzione su una rete viaria assai lunga e complessa, e per la quale sarebbero necessarie risorse  finanziarie  di ben altra consistenza, piuttosto che quelle attuali, esigue e sottoposte anno dopo anno a drastici tagli.

Non si ferma comunque per questo l’impegno del Libero Consorzio Comunale per migliorare la difficile situazione della viabilità interna, già messa a dura prova dalle prime piogge autunnali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggiudicata gara per la manutenzione delle strade provinciali

AgrigentoNotizie è in caricamento