rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Conto alla rovescia per il recupero del museo civico, aggiudicata gara d'appalto

Soddisfatto il sindaco Lillo Firetto: "Girgenti si arricchisce di un nuovo sito di attrazione culturale e turistica"

Passi avanti per il completamento dei lavori del museo civico di Agrigento. La gara è stata completata ieri sera e l’impresa aggiudicataria - fanno sapere dal Comune - è la Edil Vincent srl di Maletto che aveva presentato un ribasso del 25,4077 per cento sull’importo di aggiudicazione di 513 mila euro.

Seconda classificata è risultato il Consorzio Stabile Eos di Roma che aveva presentato un ribasso di poco inferiore all’aggiudicataria, del 25,1934 per cento. L’espletamento della gara d’appalto - spiegano dall'amministrazione - è stato "particolarmente laborioso per l’attesa degli esiti delle verifiche in quanto sono state ben 169 le imprese che hanno partecipato alla gara di cui 161 ammesse e 8 escluse". Il verbale di aggiudicazione è firmato dal dirigente dell’Ufficio tecnico, Francesco Vitellaro.  

“Finalmente si aprirà il museo civico - dichiara il sindaco Lillo Firetto - . Tanti anni trascorsi. Girgenti si arricchisce di un nuovo sito di attrazione culturale e turistica. Amplieremo e riordineremo la nostra offerta culturale. Un altro tassello che si aggiungerà. Un altro passo avanti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per il recupero del museo civico, aggiudicata gara d'appalto

AgrigentoNotizie è in caricamento