rotate-mobile
Cronaca

Agenda urbana, in arrivo 16 milioni per investire sullo sviluppo

L'annuncio del presidente della Regione: "Segnale concreto di attenzione per il territorio, serviranno per contrastare il dissesto idrogeologico e valorizzare il patrimonio"

Dalla Regione ecco 16 milioni di euro per progetti di investimento e sviluppo ad Agrigento. Sono i fondi dell’Agenda urbana, che interessa i Poli metropolitani dell’Isola e le aggregazioni di Comuni che superano i centomila abitanti. Finanziamenti europei che la Regione porta nei territori con le nove Autorità urbane previste dal Po Fesr Sicilia 2014-2020.

«Abbiamo indirizzato sul territorio di Agrigento 16 milioni di euro - commenta il presidente della Regione, Nello Musumeci - per dare un segnale concreto della nostra attenzione nei confronti di tutte le aree della Sicilia. In linea con la visione e il programma del mio governo, le priorità sono l'attenzione verso le fasce più deboli, il sostegno all'economia con lo sviluppo delle piccole e medie imprese, il contrasto al dissesto idrogeologico e la tutela del territorio e la valorizzazione del patrimonio culturale locale. Abbiamo promesso di imprimere un cambio di passo alla nostra regione e stiamo mantenendo quell’impegno».  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenda urbana, in arrivo 16 milioni per investire sullo sviluppo

AgrigentoNotizie è in caricamento