rotate-mobile
Cronaca Ribera

Riberese supera le "Blind auditions" di "The voice of Italy" su Raidue

Agata Aquilina di Ribera supera le "Blind Audition" di "The Voice of Italy": canta "Nobody's Wife" di Anouk. Si girano Dolcenera e Max Pezzali. Sceglie il #TeamDolcenera

Agata Aquilina di Ribera supera le "Blind Auditio"n di "The Voice of Italy": canta “Nobody's Wife” di Anouk. Si girano Dolcenera e Max Pezzali. Sceglie il #TeamDolcenera.

Proviene da una "famiglia musicale": nonno violinista, mamma chitarrista e insegnante, zio tastierista, fratello batterista. La musica è e sarà per sempre presente nella sua vita: ha due band e canta in un coro gospel. Ha iniziato a cantare da piccola, sua madre racconta che in sala parto il medico le disse che la figlia sarebbe diventata una cantante, perché urlava come un’aquila.

Non studia musica, ha preso soltanto un po’ di lezioni da una ragazza che fa lirica per prendere più consapevolezza dei suoi mezzi. La mamma la sostiene tantissimo, è la sua prima fan, è anche vocal coach e quando prova le canzoni a casa le fa sempre sentire a lei. Nel 2012 ha aperto con la sua band i concerti di Dolcenera, Riccardo Fogli, Jalisse e Mango. Con la prima band facevano Gothic Rock, hanno poi alleggerito il genere facendo pop rock, con un’impronta gothic sempre presente.

Inizialmente erano una cover band degli Evanescence, ma non riuscivano a fare serate nella loro zona ed hanno dovuto cambiare registro. Con l’altra band fanno classic rock – Skorpions, Aerosmith – più accessibile. The Voice per lei è «una rivalsa verso tutti quelli che dicevano che non ce l’avrebbe fatta».

Adesso passerà alla fase delle "Battle": in cui sfiderà altri cantanti per la definizione delle squadre. Mancano solo due “Blind audition” per completare i team e i posti a disposizione sono sempre meno, la quinta puntata andrà in onda mercoledì 23 marzo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riberese supera le "Blind auditions" di "The voice of Italy" su Raidue

AgrigentoNotizie è in caricamento