rotate-mobile
Cronaca

Ex Provincia, affidati incarichi professionali per il progetto "Scopritarta"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Sono stati pubblicati all’albo pretorio on line del Libero consorzio comunale di Agrigento gli esiti delle selezioni per titoli di due incarichi professionali nell’ambito del programma di educazione ambientale “Scopritarta”, previsto nell’azione E3 del progetto comunitario Life “Tartalife - Riduzione della mortalità della tartaruga marina nelle attività di pesca professionale”, consultabili anche nella sezione “Primo Piano” del sito internet www.provincia.agrigento.it.

Si tratta degli incarichi di formatore (attività di formazione rivolta a docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado della Sicilia che aderiscono al progetto) e di tutor didattico on line, che avrà il compito di supportare gli insegnanti partecipanti allo “Scopritarta”. Entrambe le selezioni sono state aggiudicate alla biologa Daniela Freggi.

Il programma di educazione ambientale “Scopri-Tarta”, coordinato per tutta la Sicilia dal Libero consorzio comunale di Agrigento, è al suo secondo e ultimo anno di attuazione, e si svolgerà con modalità leggermente differenti rispetto allo scorso anno, ma sempre con il consueto carico di professionalità ed entusiasmo che ha contraddistinto da un lato le esperienze dello staff del settore Ambiente nei precedenti progetti Life ai quali l’ex Provincia regionale ha partecipato come partner o ente capofila, e dall’altro le numerose scuole della Sicilia che hanno aderito all’iniziativa.

La formazione dei docenti avverrà attraverso alcune giornate di informazione (una per ciascuna provincia aderente), mentre il tutoraggio e il supporto on line avverranno tramite l’attivazione di un help desk. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Provincia, affidati incarichi professionali per il progetto "Scopritarta"

AgrigentoNotizie è in caricamento