rotate-mobile
Infrastrutture

Aeroporto di Agrigento, scendono in campo anche i geometri: "Pronti a fare la nostra parte"

Il collegio auspica quindi che la "costruzione del nuovo aeroporto ad Agrigento possa diventare una realtà concreta al più presto, contribuendo allo sviluppo e al  benessere della nostra comunità"

"La costruzione dell'aeroporto ad Agrigento rappresenta un importante passo per lo sviluppo economico e turistico della zona, creando nuove opportunità di lavoro e incrementando il flusso di visitatori e turisti".

A rilanciare, a nome del Collegio dei Geometri, un sostegno alla possibilità di realizzare l'infrastruttura nell'agrigentino è il presidente Silvio Santangelo, che ribadisce come i liberi professionisti e le figure tecniche, tra cui i geometri, "possono offrire il proprio supporto nella fase di progettazione e costruzione della struttura".

"La presenza di un aeroporto in un'area strategica come Agrigento - continua Santangelo può offrire numerosi vantaggi per l'economia locale e la popolazione residente, tra cui lo sviluppo turistico, il miglioramento delle infrastrutture, l'incremento delle opportunità di lavoro, la facilità di accesso e l'incremento degli investimenti. Saranno determinanti  alcuni fattori chiave per la sostenibilità economica, come lo sviluppo
di una strategia di marketing efficace e la collaborazione tra le istituzioni locali, regionali e nazionali. Il Collegio dei Geometri di Agrigento auspica quindi che la costruzione del nuovo aeroporto ad Agrigento possa diventare una realtà concreta al più presto, contribuendo allo sviluppo e al  benessere della nostra comunità".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Agrigento, scendono in campo anche i geometri: "Pronti a fare la nostra parte"

AgrigentoNotizie è in caricamento