rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Comune, adottato il piano urbano di mobilità sostenibile

Dopo una fase preliminare di concertazione, arriva l'ok della giunta comunale di Agrigento. Adesso il Pums è pubblicato e disponibile per la consultazione

Arriva il piano urbano della mobilità sostenibile. Dopo una fase preliminare di concertazione, la giunta comunale di Agrigento ha adottato il piano con una deliberazione dell'1 agosto.

"Addesso il Pums - si legge in una nota - è pubblicato e disponibile per la consultazione, ai fini della formulazione di osservazioni da parte di chi ne abbia interesse, prima della successiva trasmissione in Consiglio comunale per la definitiva approvazione. L'adozione del Pums apre quindi una nuova fase di confronto con la cittadinanza e gli stakeholder che, tramite la formulazione di osservazioni allo strumento, potranno meglio indirizzarne le previsioni". 

Il 23 agosto alle ore 18 nei locali dell'ex collegio dei Filippini si svolgerà un ulteriore incontro pubblico finalizzato a illustrare i contenuti del Pums e informare cittadini e portatori di interesse sulle modalità di interazione e fasi dell'iter procedurale che porterà all'approvazione dello strumento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, adottato il piano urbano di mobilità sostenibile

AgrigentoNotizie è in caricamento