rotate-mobile
Frode informatica

Addebito sulla carta di credito per acquisto mai effettuato: pensionata subisce frode

L'ottantenne s'è presentata all'ufficio Denunce della Questura dove ha raccontato quanto le era capitato e dove ha disconosciuto il pagamento effettuato

Quell'acquisto - su un noto sito internet di compravendita - non lo aveva mai fatto. Eppure si è vista addebitare, sulla carta di credito, la somma di 30 euro. A subire una frode informatica è stata una pensionata ottantenne di Agrigento. Una donna che s'è subito presentata all'ufficio Denunce della Questura dove ha formalizzato una denuncia a carico di ignoti e dove ha disconosciuto il pagamento effettuato. 

Sono sempre di più, e consistono in piccole o grosse cifre, le frodi informatiche subite dagli agrigentini che spesso vengono allertati con Sms sul telefono cellulare per i pagamenti effettuati, ma che talvolta si accorgono delle frodi soltanto quando controllano l'estratto conto e i movimenti. 

I poliziotti dell'ufficio Denunce della Questura, adesso, trasmetteranno la denuncia ai colleghi della Postale di Palermo. Spetterà a loro avviare le indagini per provare a stabilire chi, effettivamente, si nasconde dietro quest'ennesima frode.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addebito sulla carta di credito per acquisto mai effettuato: pensionata subisce frode

AgrigentoNotizie è in caricamento