rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ad alta velocità e senza cintura allacciata, raffica di contravvenzioni

"Pizzicati" anche automobilisti che guidavano mezzi privi della necessaria assicurazione

Ben 89 contravvenzioni per il mancato utilizzo della cintura di sicurezza, tredici automobilisti multati per eccesso di velocità e 6, invece, perché trovati al volante di mezzi non assicurati. Sono i numeri che compongono il bilancio dei controlli della polizia Stradale di Agrigento che è coordinata dal vice questore aggiunto Andrea Morreale.

LEGGI ANCHE: Automobilisti con il "piede" pesante, 400 le multe elevate

Delle multe per mancato utilizzo della cintura di sicurezza, 70 hanno riguardato i conducenti di autovetture, 16 i passeggeri e tre contravvenzioni sono state elevate per i sistemi di ritenuta, poco consoni, dei bambini: qualcuno veniva tenuto in braccio, qualcun altro era libero e scorrazzava sui sedili posteriori. La contravvenzione per il mancato allaccio della cintura di sicurezza è di 81euro e cinque i punti che vengono decurtati dalla patente di guida. Complessivamente sono andati in fumo ben 355 punti dalle patenti di guida. 

LEGGI ANCHE: Senza cinture di sicurezza e con i bambini in braccio, raffica di multe 

I controlli hanno riguardato anche il rispetto dei limiti di velocità. Tre i servizi effettuati con telelaser, tutti lungo la strada statale 115. Due, nello specifico, con direzione Sciacca ed uno con direzione Licata. Dei 13 automobilisti che hanno superato i limiti imposti, uno superava il limite fino a 10 chilometri orari, 9 superavano da 10 a 40 i chilometri e tre, che si sono visti anche ritirare la patente, superavano da 40 a 60 il limite di velocità imposto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad alta velocità e senza cintura allacciata, raffica di contravvenzioni

AgrigentoNotizie è in caricamento