rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Lavori e interruzioni nella fornitura idrica: ecco i comuni che resteranno a secco

La sospensione dell'erogazione dipende da interventi di manutenzione programmati

Nuova interruzione della fornitura per i comuni riforniti dall'acquedotto "Favara di Burgio". Ad annunciarlo è la gestione commissariale della Girgenti Acque, la quale ha comunicato che Siciliacque interromperà a partire dalle 8 del prossimo 18 novembre la fornitura per realizzare degli interventi manutentivi. 

A farne le spese saranno i comuni di Agrigento,  Cattolica Eraclea, Licata (serbatoi “Sant’Angelo”, ad eccezione di ospedale e delle fontanelle pubbliche di via Palma), Montallegro, Siculiana, Realmonte, Ribera (frazioni di Borgo Bonsignore e Seccagrande) e Porto Empedocle.

I disagi proseguiranno probabilmente fino al 19 novembre e, dicono dal gestore, "la distribuzione tornerà regolare non appena Siciliacque avrà ripristinato l’ordinaria fornitura idrica ai comuni sopra menzionati, normalizzandosi nel rispetto dei necessari tempi tecnici".

Ma non è finita: sempre a partire dalle 8 del 18 novembre sarà interrotta l’alimentazione al partitore idrico di Aragona, con una riduzione significativa  per zona industriale e i quartieri San Michele, Fontanelle, Unità d’Italia di Agrigento e poi ad  Aragona, Comitini, Porto Empedocle, Favara e le utenze voltano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori e interruzioni nella fornitura idrica: ecco i comuni che resteranno a secco

AgrigentoNotizie è in caricamento