rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Villaggio Mosè

"Acque piovane convogliate nelle fognature", scoperti altri sei casi

Controlli a tappeto nella zona del Villaggio Mosè, in abitazioni di via delle Primule, via delle Fuxie, via dei Gerani, via Araucaria e due casi in via dei Giardini

Sono in tutto sei i nuovi casi di cittadini che avrebbero convogliato le acque piovane, provenienti dai pluviali, terrazze, piazzali, grondaie, nella fognatura destinata alle sole acque nere. Controlli a tappeto nella zona del Villaggio Mosè, dove sono stati scoperti casi in alcune abitazioni di via delle Primule, via delle Fuxie, via dei Gerani, via Araucaria e due casi in via dei Giardini.

LEGGI ANCHE: SCOPERTI CASI A SAN LEONE

L'immissione di acque meteoriche avrebbe provocato la fuoriuscita di liquami dai pozzetti di ispezione della rete fognante, posizionati lungo la battigia, nel tratto compreso tra la villa Sandro Pertini e la traversa Mare Nostrum a San Leone, ma anche dal pozzetto di piazzale Giglia, nell’area antistante al chiosco Piscotto. Casi per i quali il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, ha già firmato altrettante ordinanze.

LEGGI ANCHE: CONTROLLI A TAPPETO A VILLAGGIO MOSE'

"Si provveda entro e non oltre 15 giorni a scollegare dal collettore delle acque nere tutte le acque provenienti - scrive il sindaco Firetto - da tetti, terrazze, spiazzali e caditoie, a salvaguardia dell'igiene, della salute pubblica e della pubblica incolumità". In caso di inottemperanza si dovrebbe provvedere all'esecuzione d'ufficio a spese del proprietario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Acque piovane convogliate nelle fognature", scoperti altri sei casi

AgrigentoNotizie è in caricamento