Cronaca

Acqua, disagi nella fornitura idrica: cittadini a secco nella zona della "Rotonda degli scrittori"

Da circa un mese e mezzo più di 100 famiglie patiscono la sete, aggravata, in questi giorni dal forte caldo. Da Girgenti Acque nessuna risposta. Organizzata una raccolta di firme.

"Da circa un mese e mezzo più di 100 famiglie sono rimaste senza acqua". E' la denuncia che arriva dai residenti delle contrade Mendolito e San Pietro  nella zona che domina la cosiddetta "Rotonda degli scrittori" in territorio di Agrigento.

Per questo motivo gli abitanti, dopo aver segnalato più volte il disservizio al call center di Girgenti Acque, si rivolgono adesso alle istituzioni chiedendo, a gran voce, l'immediato ripristino e la normalizzazione della fornitura idrica.

La situazione, infatti, aggravata dalle alte temperature degli ultimi giorni, che hanno fatto registrare punte di 45 gradi, è diventata ormai inaccettabile e rischia di portare intere famiglie all'esasperazione.

I residenti della zona stanno anche raccogliendo delle firme per denunciare alle autorità competenti la drammatica situazione ed auspicano l'immediata ripresa del servizio da parte di Girgenti Acque prima che tutto questo si trasformi in allarme igienico-sanitario.   
?
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua, disagi nella fornitura idrica: cittadini a secco nella zona della "Rotonda degli scrittori"

AgrigentoNotizie è in caricamento