Acqua, Comitato Intercopa: "Ati non ancora operativa"
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie
Il Comitato intercomunale per la gestione pubblica dell'acqua non ha mancato l’occasione di manifestare la speranza che l’abolizione dell’ex Ato e la loro sostituzione con gli Ati "avrebbe dato impulso e concretezza all’azione di controllo e verifica per l’operato del gestore Girgenti Acque che l’ex Ato, di fatto, non ha mai esercitato, per non dire che addirittura ha avallato presentando relazioni annuali di resoconto che plaudivano a quello che invece tutti i cittadini contestavano".
"Ancora oggi - si legge in una nota del comitato - non vogliamo perdere la fiducia che qualcosa possa cambiare con l’avvento dell’Ati, tuttavia è evidente che la tempistica dell’azione, ad oggi, sia rimasta tale e quale a quella che conosciamo e che in impropriamente giustifichiamo definendola burocrazia".
"È utile ricordare - si legge ancora - che l’Ati si è costituita a giugno del 2016 e ad oggi non si è ancora proceduto a fare le consegne da parte dell’Ato, e quindi non è ancora operativa. Quando lo sarà? È del 12 gennaio 2017 il sollecito dell’assessorato Regionale per l’Energia di dare corso alla nomina dei componenti della Commissione Tecnica. Quando sarà costituita nella sua interezza la Commissione Tecnica?"
I più letti
-
1
Vaccini antiCovid è caos per i fragili: molti prenotati con l'Astrazeneca nonostante le patologie
-
2
Avvelenati dalla mandragora: 4 persone in ospedale, una donna trasferita in Rianimazione
-
3
Coronavirus, il bollettino dell'Asp: un nuovo ricovero in terapia intensiva e un deceduto
-
4
Trovato morto all'interno del suo ufficio, tragedia al Giardino botanico