rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle / Via Catania

Porto Empedocle, litiga con il vicino di casa e lo accoltella: arrestato macellaio

Giuseppe Taormina, macellaio empedoclino di 45 anni, è stato tratto in arresto dalla polizia con l'accusa di tentato omicidio aggravato da futili motivi e minaccia grave

Se la caverà con 7 giorni di prognosi, salvo complicazioni, l'uomo colpito ieri sera a Porto Empedocle da una coltellata sferrata da Giuseppe Taormina, macellaio empedoclino di 45 anni, tratto in arresto dalla polizia con l'accusa di tentato omicidio aggravato da futili motivi e minaccia grave. La vittima, un uomo residente a Termini Imerese ma domiciliato a Caltanissetta, è proprietario di un'immobile contiguo a quello del macellaio. E sarebbero stati proprio dei motivi legati alla proprietà a scatenare l'animata lite tra i due. 

La violenta aggressione è avvenuta proprio nella macelleria del Taormina, nella via Catania di Porto Empedocle, dove la vittima si sarebbe recata per parlare. Dopo un'animata discussione, però, il Taormina avrebbe estratto un coltello di 32 centimetri ed avrebbe colpito l'uomo al collo, all'altezza della giugulare.

La vittima è stata prima trasportata alla Guardia medica di Porto Empedocle, da dove è stato lanciato l'allarme al 113, e successivamente al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. Gli agenti, intervenuti nell'esercizio commerciale del 45enne, hanno poi sequestrato il coltello ed arrestato l'uomo. Adesso Giuseppe Taormina, così come disposto dal pubblico ministero di turno, si trova agli arresti domiciliari.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Empedocle, litiga con il vicino di casa e lo accoltella: arrestato macellaio

AgrigentoNotizie è in caricamento