rotate-mobile
Cronaca Licata

Abusivismo, al via le demolizioni a Licata: abitanti "occupano" il Municipio

Hanno fatto sapere che non hanno intenzione di muoversi fino a quando le demolizioni degli immobili abusivi non verranno sospese. Chiesto l'intervento del prefetto. Domani prevista la prima demolizione

Il "Comitato per la tutela della casa" di Licata, composto da almeno un centinaio di persone, tutti ex proprietari di abitazioni che sono nell'elenco di quelle da demolire perché abusive, si sono riuniti in assemblea permanente nell'aula consiliare del Municipio di Licata. 

Hanno fatto sapere che non hanno intenzione di muoversi fino a quando le demolizioni degli immobili abusivi non verranno sospese.

"Vorremmo che il prefetto di Agrigento ci ricevesse - ha detto Angelo Curella, presidente del comitato - e ci ascoltasse ed inoltre sollecitiamo la completa revisione delle pratiche di concessione edilizia per gli oltre 200 immobili già acquisiti al patrimonio del Comune". 

Domattina a Licata è previsto l'arrivo delle ruspe per abbattere la prima delle villette abusive. Pare che il numero degli immobili sia passato da 10 a 15 per questa prima fase.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo, al via le demolizioni a Licata: abitanti "occupano" il Municipio

AgrigentoNotizie è in caricamento