rotate-mobile
Cronaca

Abusivismo, nasce il comitato regionale per le demolizioni in Sicilia

Era stato richiesto più volte dal sindaco di Licata, Angelo Cambiano. È presieduto dal capo del Provveditorato per le opere pubbliche Sicilia-Calabria, Donato Carlea

Pugno duro contro l'abusivismo. Si è costituito il Comitato regionale per l'esecuzione delle demolizioni di opere abusive per la Sicilia

Il nuovo organismo è presieduto dal capo del Provveditorato per le opere pubbliche Sicilia-Calabria, Donato Carlea, ed è composto da un membro di diritto del secondo comando delle forze di difesa, e da nove componenti designati dalle prefetture siciliane.

Ecco l'organigramma completo: Donato Carlea, presidente; Amleto Tabacco (secondo comando delle forze di difesa); Sabina Di Martino (viceprefetto di Ragusa); Maurizio Falzone (funzionario della prefettura di Caltanissetta); Rosaria Mancuso (viceprefetto di Trapani); Cettina Pennisi (viceprefetto di Catania); Orietta Mongiovì (viceprefetto di Palermo);  Giovanna Termini (viceprefetto di Agrigento); Santo Lapunzina (viceprefetto di Enna); Giuseppina Spampinato (viceprefetto di Siracusa).

Il comitato era stato richiesto più volte dal sindaco di Licata, Angelo Cambiano, che da tempo si batte contro l'abusivimo edilizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo, nasce il comitato regionale per le demolizioni in Sicilia

AgrigentoNotizie è in caricamento