rotate-mobile
Cronaca Siculiana

"Abusivismo edilizio", sequestrato un bed and breakfast

Il provvedimento del tribunale di Agrigento è stato eseguito, nei giorni scorsi, dai carabinieri nell'ambito di un'inchiesta su presunte costruzioni illegali entro i 150 metri dal mare

I carabinieri di Siculiana - in esecuzione di un provvedimento del tribunale di Agrigento - hanno sequestrato il bed and breakfast "La casa sulla spiaggia" a Siculiana Marina. La struttura ricettiva è stata sequestrata nell'ambito di una indagine su presunte costruzioni abusive entro i 150 metri dal mare.

Già il Comune di Siculiana aveva disposto la chiusura e la demolizione per presunte irregolarità autorizzative e violazioni edilizie. Ma le ordinanze del Comune sono state impugnate davanti al Tar dove è stato chiesto, dalla difesa, "l'annullamento, previa sospensione dell'efficacia, del divieto di prosecuzione attività B&B" e dell'ordinanza di rimozione delle opere abusive. La terza sezione del Tar Sicilia ha accolto la domanda di sospensione dell'efficacia dei provvedimenti impugnati, fissando la trattazione di merito del ricorso per febbraio 2018.

Nei giorni scorsi, ma la notizia è trapelata soltanto oggi, è arrivato il provvedimento di sequestro penale del tribunale di Agrigento. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abusivismo edilizio", sequestrato un bed and breakfast

AgrigentoNotizie è in caricamento