rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Giardina Gallotti

"Costruiva senza autorizzazione", scatta l'ordine di sospensione dei lavori

Lo hanno scoperto gli agenti della polizia municipale nel corso di un sopralluogo nell’abitazione di una cittadina agrigentina residente a Giardina Gallotti

Stava costruendo una sopraelevazione sulla sua abitazione, con tanto di scala esterna, ma non aveva le autorizzazioni per effettuare i lavori. Lo hanno scoperto gli agenti della polizia municipale nel corso di un sopralluogo nell’abitazione di una cittadina agrigentina residente a Giardina Gallotti. Adesso è arrivato l’ordine di sospensione dei lavori da parte dell’amministrazione comunale.

“Alla data del sopralluogo – si legge nell’ordinanza firmata dal dirigente del quinto settore, Giuseppe Principato - si è riscontrata la realizzazione della tompagnatura perimetrale in foratoni laterizi legati da malta cementizia, nel lato est e in parte dei lati sud e nord. lnoltre, nel lato ovest dell'immobile è stata realizzata una scala esterna di accesso all’elevazione”.

Adesso, i funzionari del Servizio di vigilanza edilizia, insieme agli agenti della polizia municipale, dovranno verificare l’esecuzione dell’ordinanza e l’effettiva interruzione dei lavori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Costruiva senza autorizzazione", scatta l'ordine di sospensione dei lavori

AgrigentoNotizie è in caricamento