rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La sentenza

Palpeggiamenti e baci rubati ad una quindicenne? Assolta giovane cuoca

Una ragazza di 25 anni era stata accusata di atti sessuali con una minorenne figlia dei suoi datori di lavoro: proscioglimento anche dall'accusa di stalking. La difesa produce dei messaggi che provavano un rapporto consensuale e platonico

Assoluzione perchè il fatto non sussiste: il giudice per l'udienza preliminare del tribunale di Agrigento, Stefano Zammuto, ha scagionato una cuoca venticinquenne dall'accusa di atti sessuali con minorenni e stalking.

La giovane imputata, in particolare, era stata accusata da una quindicenne, figlia dei titolari del ristorante dove l'imputata lavorava, di averle "rubato" dei baci, in una circostanza "spinti", e di averla palpeggiata sul sedere e sul seno.

Tre, in particolare, gli episodi contestati. I presunti abusi, secondo l'impostazione accusatoria che non ha retto al vaglio del processo, sarebbero avvenuti, nel luglio dell'anno scorso, in una saletta del ristorante, alla Villa Bonfiglio e nell'abitazione della ragazzina dove la chef sarebbe andata con la scusa di salutarla e, approfittando dell'assenza di altre persone, secondo l'accusa adesso smentita, l'avrebbe toccata nel seno e nel sedere.

La ragazzina, inoltre, denunciò di essere stata ripetutamente importunata, inseguita e pedinata per strada e alla Villa Bonfiglio. Fra le accuse anche quella di averla importunata al telefono in un paio di circostanze.

Per questi fatti la ragazza prima è stata destinataria di un provvedimento cautelare che le imponeva di restare lontana dalla presunta vittima e poi è finita a processo con le procedure del giudizio immediato.

La difesa, affidata all'avvocato Caterina Calamia, ha sostenuto la totale infondatezza delle accuse documentando, in particolare, che fra la cuoca e la ragazzina vi era una "relazione consensuale e platonica" e che non vi era stato alcun abuso. A provare la circostanza, in particolare, alcuni messaggi inequivocabili che sono stati acquisiti agli atti solo durante il processo tanto che lo stesso pubblico ministero ha poi chiesto l'assoluzione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palpeggiamenti e baci rubati ad una quindicenne? Assolta giovane cuoca

AgrigentoNotizie è in caricamento