rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca

Abiti da sposa per donne indigenti, l'iniziativa dei volontari di strada

L'associazione promuove una nuova campagna benefica alla quale ha aderito il negozio Barone che ha messo a disposizione alcuni vestiti. Il ricavato destinato all'acquisto di prodotti per bambini

Nuova iniziativa di solidarietà promossa dai Volontari di strada di Agrigento, associazione che da anni è punto di riferimento e baluardo nella lotta alla povertà ed all’indigenza delle famiglie agrigentine. 

Dietro una piccola offerta in denaro, è possibile acquistare uno degli abiti da sposa nuovi, messi a disposizione dall’Atelier “Le Spose di Barone”. “L’idea degli abiti da sposa – sottolinea la presidente dell’Associazione, Anna Marino – è nata qualche tempo fa, quando alla nostra porta ha bussato una giovane ragazza agrigentina che ci ha raccontanto di avere dovuto rinviare la data del suo matrimonio, in quanto la famiglia, in quel momento, non poteva permettersi l’acquisto dell’abito bianco a cui teneva parecchio. Un appello disperato che abbiamo prontamente raccolto, a cui ha risposto, con grande sensibilità ed umanità, l’Atelier “Le Spose di Barone”.

La presidente dell'associazione aggiunge: "Barone ha messo a disposizione della nostra associazione uno stock di abiti da sposa che sarà messo in vendita per beneficenza. In alcuni casi gli abiti saranno donati a quelle ragazze, prossime al matrimonio, che dovessero risultare appartenenti a famiglie totalmente indigenti. Da sottolineare che il ricavato della vendita degli abiti da sposa sarà destinato all’acquisto di prodotti per bambini, quali latte, omogeneizzati, pannolini, biscotti ed altri ancora".

"Per visionare gli abiti disponibili ed eventualmente procedere all’acquisto, - aggiunge la presidente - è possibile venirci a trovare tutti i sabato mattina, a partire dal 5 agosto, nella nostra sede del viale della Vittoria, accanto al bar Uaddan".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abiti da sposa per donne indigenti, l'iniziativa dei volontari di strada

AgrigentoNotizie è in caricamento