rotate-mobile
Cronaca Canicattì

Abbandono dei rifiuti, scatta il "pugno duro": 34 le sanzioni erogate

Si tratta di multe da 600 euro ciascuna, gli "sporcaccioni" sono stati individuati grazie alle videocamere di sorveglianza

Sono 34 le sanzioni elevate dalla polizia municipale di Canicattì sul fronte del contrasto all'abbandono dei rifiuti.

Gli agenti guidati dal commissario Patrizia Sola, usando le telecamere di sorveglianza, sono riusciti infatti ad individuare un gran numero di "sporcaccioni" per i quali è scattata una sanzione di 600 euro. 

"Le azioni dirette al contrasto di questo fenomeno odioso ed inaccettabile continueranno e saranno intensificate - dice l'assessore alla Polizia Municipale, Alberto Tedesco - . L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Corbo non intende tollerare che il nostro territorio sia lordato dall'inciviltà di pochi, nei confronti dei quali è rivolto il biasimo e la condanna di tutta la comunità. Chi si macchia di questo atto ignobile che, oltre ad offendere la Città distrugge il territorio in cui viviamo, sappia che sarà identificato e sanzionato e, nei casi previsti dalla normativa vigente, immediatamente denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandono dei rifiuti, scatta il "pugno duro": 34 le sanzioni erogate

AgrigentoNotizie è in caricamento