rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Abbandono di rifiuti, associazione invita a fotografare gli incivili e a segnalare gli abusi

La "Konsumer Agrigento" promuove un'iniziativa di sensibilizzazione per scovare e punire i cosiddetti "lanciatori seriali". Basta immortalarli ed inviare le immagini ad un apposito indirizzo e-mail

Per contribuire alla tutela dell'ambiente basta poco, e soprattutto non si dovrebbe rischiare nulla.

E' quanto promettono i volontari dell'associazione "Konsumer Agrigento" che hanno ideato una campagna di sensibilizzazione invitando tutti i cittadini a "scovare" gli incivili, in particolar modo nel territorio di Favara.

Quasi come se fossero dei cronisti, dorabbero infatti fotografare i "lanciatori seriali" - o comunque delle aree appena trasformate in discariche a cielo aperto - ed inviare le immagini ad un apposito indirizzo e-mail: sarà la stessa associazione ad effettuare la segnalazione alle autorità competenti.

Tutti le notizie su danni ambientali causati dall'abbandono incontrollato di rifiuti - opportunamente documentate con foto - dovranno essere segnalate con una mail all'indirizzo agrigento@konsumer.it.

"Oggi a Favara - dicono i volontari dell'associazione - il servizio di raccolta dei rifiuti è ripreso e funziona. Ora bisogna contrastare gli incivili con ogni mezzo possibile". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandono di rifiuti, associazione invita a fotografare gli incivili e a segnalare gli abusi

AgrigentoNotizie è in caricamento