menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il professor Longo

Il professor Longo

A San Biagio Platani si discute di verme del pistacchio

L'iniziativa è promossa dal Comune di San Biagio Platani di concerto con l'Assessorato regionale delle Risorse agricole e alimentari e l'Unità operativa Soat di Raffadali, diretta da Salvatore Galvano

Oggi pomeriggio nell'aula consiliare del comune di San Biagio Platani verrà presentato un progetto mirato a combattere i vermi del pistacchio. All'incontro prenderanno parte diversi esperti del settore che illustreranno i progressi compiuti dalla ricerca su questo campo. L'iniziativa è promossa dal Comune di San Biagio Platani di concerto con l'Assessorato regionale delle Risorse agricole e alimentari e l'Unità operativa Soat di Raffadali, diretta da Salvatore Galvano.

I relatori saranno il professor Santi Longo e il dottor Pompeo Suma della Sezione di Etmologia agraria di ricerca dell'Università di Catania. Esiste già un progetto di ricerca dello stesso Longo che mira a monitorare la situazione per poi scegliere quali interventi attuare per limitare i danni causati dai vermi del pistacchio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento