menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Volontari in azione a Torre Salsa

Volontari in azione a Torre Salsa

Wwf e volontari hanno ripulito la riserva di Torre Salsa

Sono baste poche ore per riempire una quindicina di sacchi colmi di rifiuti di ogni genere: bicchieri, piatti di plastica, bottiglie di vetro e plastica, cartoni ed imballaggi.

Il personale del Wwf ed i volontari provenienti da tutta Italia hanno ripulito la riserva di Torre Salsa dai numerosi rifiuti abbandonati soprattutto all'ingresso Eremita e alla fontana Omomorto. Sono baste poche ore per riempire una quindicina di sacchi colmi di rifiuti di ogni genere: bicchieri, piatti di plastica, bottiglie di vetro e plastica, cartoni ed imballaggi. Nelle vicinanze della fontana sono stati addirittura recuperati un frigorifero, alcuni copertoni usati e sfabricidi vari. 

E' stato richiesto, poi, naturalmente, all'ufficio tecnico comunale di rimuovere i sacchi di rifiuti, consentendo il libero percorso a quanti si recano al mare dalla riserva. 

Facciamo appello al buon senso dei residenti affinché conferiscano i rifiuti differenziati, secondo le indicazioni dei propri Comuni - è l'appello lanciato dalla riserva - . Si parla tanto di turismo, ricettività e servizi, ma fino a quando non cambiamo noi stessi, la strada sarà sempre in salita. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento