rotate-mobile
Cronaca Ravanusa

Studenti stranieri "impareranno" la differenziata a Ravanusa

Gli allievi delle università europee, dalla prossima primavera, potranno partecipare a stage di due settimane in un'azienda che si occupa del riciclo dei rifiuti

Dalla prossima primavera gli studenti stranieri potranno compiere uno stage di due settimane nella Ecoface, azienda che si occupa di raccolta differenziata ed ha sede nella zona industriale di Ravanusa.

Ecoface, infatti, ha stipulato un accordo con Oxford College per un progetto di scambio culturale con diverse università europee.

“Il nostro impianto – dice Gero La Rocca, amministratore Ecoface - è stato pensato fin dall’inizio per accogliere le visite di scuole e gruppi interessati alle nostre attività. Nella nostra sala multimediale è possibile vivere in pieno l’esperienza del riciclo dei materiali, grazie alla presenza di pareti vetrate che consentono la vista di tutto il ciclo di lavorazione. Inoltre stiamo arricchendo la struttura con nuovi strumenti digitali che aiuteranno i visitatori a seguire dallo schermo della sala i processi che interessano i materiali presenti in piattaforma”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti stranieri "impareranno" la differenziata a Ravanusa

AgrigentoNotizie è in caricamento