rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Viale della Vittoria

Stabilizzazione dei precari dell'Asp, il Pd è soddisfatto

Il segretario provinciale, Peppe Zambito, prende atto della decisione dell'azienda e si augura "una nuova fase di confronto che superi le conflittualità"

“La segreteria provinciale del PD di Agrigento prende atto della decisione del direttore  generale dell’Asp, Salvatore Lucio Ficarra, di dare inizio alla stabilizzazione di 120 contrattisti della fascia A e B a 36 ore, così come stabilito dall’assessorato regionale alla Sanità”.

A scriverlo, in una nota diffusa oggi, è Peppe Zambito, segretario provinciale del Partito Democratico. “Al contempo va sottolineato – aggiunge Zambito - un comportamento gestionale da parte del dottor Ficarra poco oculato e irrispettoso di quanto stabilito dalle direttive regionali. Ci auguriamo che la scelta odierna di ritorno alla legalità e di buon senso in favore dei lavoratori, ancorché palesemente subita, apra una nuova fase di confronto finalizzata al superamento delle conflittualità che hanno caratterizzato la sua gestione”.

“La segreteria provinciale auspica – conclude Zambito - che si continui in un’azione di giustizia che conduca alla stabilizzazione di tutti i contrattisti, anche quelli di fascia C e D, consapevoli dell’importanza del lavoro che essi svolgono in favore dei cittadini, garantendo un servizio sanitario di qualità”.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabilizzazione dei precari dell'Asp, il Pd è soddisfatto

AgrigentoNotizie è in caricamento