menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La finta rotonda

La finta rotonda

La "finta rotonda" smontata dopo poche ore, nuovo "flop"? Micciché: "Esperimento utile"

Un altro dietrofront, reso necessario dall'adeguamento alle distanze e misure previste dalla norma. L'assessore replica alle polemiche: "Servita per comprendere il da farsi"

È durata poche ore la sperimentazione della "finta rotonda", che poco prima di pranzo è stata nuovamente smontata. Un altro "esperimento lampo" e un altro dietrofront reso necessario dall'adeguamento alle distanze e misure previste dalla norma. 

Qualcuno l'ha già etichettato come l'ennesimo "flop" per l'iniziativa. Ma per l'assessore Franco Micciché non è così, perché "è stato comunque un momento utile a comprendere quali accorgimenti sono indispensabili per garantire una viabilità fluida e senza problemi".

LEGGI ANCHE: L'ESPERIMENTO DI QUESTA MATTINA

Per l'amministratore "la prova è stata proficua anche per valutare la reazione degli automobilisti agrigentini che, in molti casi, si sono rivelati corretti, mentre in altri hanno dato prova di intemperanza e di scarsa conoscenza delle norme del codice della strada.

CLICCA QUI: LE PAROLE DI FRANCO MICCICHE'

Ma confidiamo che, non appena ripresa la prova e sostituita la rotonda 'temporanea' con quella fissa, tutto andrà a regime e il traffico veicolare in questo importante snodo si normalizzerà com'è auspicato da ognuno di noi". 

Adesso, ha fatto sapere l'assessore, è necessario il coinvolgimento dell'ufficio Tecnico che deve produrre una piantina con i calcoli esatti delle dimensioni della rotatoria e delle distanze dai vari margini della carreggiata. Non è dato sapere, quindi, quando la sperimentazione possa ripartire: tutto dipenderà da quando gli uffici porteranno a termine l'incarico affidato loro.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Agrigento usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento