rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Spataro a Firetto: "Presenti subito la relazione annuale"

Il consigliere comunale ha scritto al sindaco, invitandolo a rispettare il regolamento dell'ente. "Rilevo - scrive Spataro - profonde discrasie tra quanto annunciato in campagna elettorale e quanto fatto"

Pasquale Spataro, consigliere comunale di Agrigento, sollecita il sindaco Calogero Firetto a presentare al consiglio la relazione annuale. “E’ opportuno – scrive Sparato - che la relazione annuale del sindaco sia all’attenzione del consiglio comunale, al più presto, perché solo tramite il dibattito consiliare pubblico è possibile riscontrare lo stato di  esecuzione del  programma amministrativo rispetto a quanto annunciato in  campagna elettorale. Rilevo, infatti, profonde discrasie tra le promesse elettorali, e quanto fatto finora, trascurando le esigenze basilari dei  cittadini”.

“Ad oggi, ad esempio, non è stata compiuta un’accurata disinfestazione dell’intero territorio comunale. E poi, altro esempio, i cittadini afflitti da  problemi sociali ed economici – aggiunge Spataro - non ricevono più alcun contributo dal Comune, perché il servizio civico, del tutto indefinito, ha assorbito ogni risorsa del settore.  Dunque, il sindaco Firetto presenti la relazione al consiglio, consentendo l’ analisi di quello che è stato fatto nel primo anno e gettando le basi di quello che sarà fatto nel prossimo futuro”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spataro a Firetto: "Presenti subito la relazione annuale"

AgrigentoNotizie è in caricamento