rotate-mobile
Cronaca

"Non hanno i bagnini", la Guardia costiera chiude 2 lidi a San Leone

Nel corso dei controlli eseguiti su tutto il litorale, la capitaneria di porto ha scoperto che i due stabilimenti erano privi del servizio di salvataggio

La capitaneria di porto di Porto Empedocle scopre che in due stabilimenti balneari di San Leone non ci sono i bagnini e dispone la chiusura dei lidi fino a quando il servizio non sarà stato attivato. Inoltre i titolari dei due stabilimenti sono stati multati e rischiano di pagare una sanzione fino a 3.098 euro.

Negli ultimi giorni la capitaneria di porto di Porto Empedocle, nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro 2016”, ha elevato, inoltre, ben 22 contravvenzioni per altrettante violazioni al codice della navigazione rilevate in mare. Ecco il bilancio completo dei controlli eseguiti in un tratto di fascia costiera che comprende ben otto Comuni: 93 controlli effettuati (17 in materia di diporto, 12 in materia di demanio, 13 in tema di ambiente, 8 in materia di pesca, 11 in materia di traffico, 32 altri controlli); 22 violazioni amministrative accertate: (18 per sosta in ambito portuale per un importo di 41 ero ciascuno, 2 per violazioni all’ordinanza di sicurezza balneare, 2 per violazioni al codice della navigazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non hanno i bagnini", la Guardia costiera chiude 2 lidi a San Leone

AgrigentoNotizie è in caricamento