rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Leone

Il mare di San Leone è pulito, sarà un'estate all'insegna della balneabilità

A confermare la piena salute del litorale sono stati gli esami di laboratorio della Sanità pubblica dell'azienda sanitaria provinciale. L'assessore Francesco Micciché: "Nessun divieto"

Il mare di San Leone è pulito. Almeno quest'anno non ci saranno divieti di balneazione. Lo hanno evidenziato le analisi dell'azienda sanitaria provinciale di Agrigento. Analisi che hanno escluso la presenza di inquinamento.

"Gli esami di laboratorio effettuati dalla Sanità pubblica dell'Asp - ha spiegato l'assessore comunale Francesco Micciché - hanno confermato che il litorale Agrigentino è pulito e dunque idoneo alla balneazione. I divieti saranno quelli che ci sono sempre stati. Agrigentini e turisti potranno godere tranquillamente e serenamente del nostro mare e delle nostre spiagge".

Il che si tradurrà anche in una ripresa per le attività commerciali e ricettive di San Leone che, in passato, a causa dell'inquinamento segnalato in alcuni tratti, non ha goduto affatto di una buona promozione turistico-ricettiva.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mare di San Leone è pulito, sarà un'estate all'insegna della balneabilità

AgrigentoNotizie è in caricamento