rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Riunioni in streaming, le commissioni consiliari danno l'ok

Il via libera è arrivato dagli organismi presieduti dai consiglieri comunali Vullo e Bruccoleri. Ora si attende il voto dell'aula

Le Commissioni consiliari permanenti quarta e sesta, presiedute dai consiglieri Vullo e Bruccoleri, hanno espresso parere favorevole sul regolamento che disciplina le riprese in streaming delle sedute del consiglio comunale.

“Finalmente – scrivono i consiglieri - la proposta di regolamento per le riprese in streaming, oggi positivamente accolta in commissione congiunta, sarà inserita all’ordine del giorno della prossima seduta utile di consiglio, per essere sottoposta alla valutazione dell’intero consesso ed essere, speriamo, approvata, al fine di offrire ai cittadini un ulteriore strumento di democrazia e partecipazione alla cosa pubblica, potendo seguire, in diretta, attraverso il sito web istituzionale del Comune, i lavori del consiglio comunale”. 

Per Nuccia Palermo, capogruppo del Pdr in consiglio, "sono passati fin troppi mesi per un regolamento che all’epoca era stato definito pronto e quasi già sui banchi dell’intera assise. Anche per questo la bocciatura a quello da noi proposto. Continuo a sostenere che la trasparenza del mandato istituzionale non possa temere alcun commento dei cittadini che, voglio ricordare, essere coloro che hanno eletto i consiglieri tutti e quindi pongono la loro fiducia su di essi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riunioni in streaming, le commissioni consiliari danno l'ok

AgrigentoNotizie è in caricamento