menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una seduta del consiglio comunale di Agrigento

Una seduta del consiglio comunale di Agrigento

Riunioni in streaming, le commissioni consiliari danno l'ok

Il via libera è arrivato dagli organismi presieduti dai consiglieri comunali Vullo e Bruccoleri. Ora si attende il voto dell'aula

Le Commissioni consiliari permanenti quarta e sesta, presiedute dai consiglieri Vullo e Bruccoleri, hanno espresso parere favorevole sul regolamento che disciplina le riprese in streaming delle sedute del consiglio comunale.

“Finalmente – scrivono i consiglieri - la proposta di regolamento per le riprese in streaming, oggi positivamente accolta in commissione congiunta, sarà inserita all’ordine del giorno della prossima seduta utile di consiglio, per essere sottoposta alla valutazione dell’intero consesso ed essere, speriamo, approvata, al fine di offrire ai cittadini un ulteriore strumento di democrazia e partecipazione alla cosa pubblica, potendo seguire, in diretta, attraverso il sito web istituzionale del Comune, i lavori del consiglio comunale”. 

Per Nuccia Palermo, capogruppo del Pdr in consiglio, "sono passati fin troppi mesi per un regolamento che all’epoca era stato definito pronto e quasi già sui banchi dell’intera assise. Anche per questo la bocciatura a quello da noi proposto. Continuo a sostenere che la trasparenza del mandato istituzionale non possa temere alcun commento dei cittadini che, voglio ricordare, essere coloro che hanno eletto i consiglieri tutti e quindi pongono la loro fiducia su di essi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento