Valle dei Templi, presentato il libro di Paolo Cilona
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie
Alla presenza di un numeroso, attento, qualificato pubblico, tra cui molte autorità, in occasione del settantacinquesimo compleanno del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato presentato da Paolo Cilona il libro: “I Mattarella” nella terra di Pirandello, Sciascia e Tomasi di Lampedusa”, edito da Cepasa Agrigento, al Pianoro Tempio di Giunone, Valle dei Templi, con il patrocinio del Parco Valle dei Templi Agrigento.
È stata letta la lettera che il Presidente della Repubblica ha inviato a Paolo Cilona, ringraziandolo per il libro dedicato alla sua famiglia ed esprimendo il desiderio di stringergli la mano. In apertura il regista Enzo Alessi ha letto tre brani tratti dalle opere letterarie di Pirandello, Sciascia, Tomasi di Lampedusa.
La manifestazione ha messo in risalto la volontà di Paolo Cilona di far conoscere meglio i personaggi più significativi del nostro tempo, la cui attività, ricca di fermenti umani e culturali sprona a credere nei valori della onestà morale e intellettuale e della politica intesa come servizio, nella consapevolezza dei diritti e doveri di ciascun cittadino.
I più letti
-
1
Resta il coprifuoco, si allargano le visite ad amici e parenti e riaprono i centri sportivi: la bozza del nuovo decreto
-
2
Sessantenne non torna a casa, avviato il piano di ricerche: in campo anche i cinofili e i droni
-
3
Con la moto finisce fuori strada, muore centauro di 26 anni
-
4
L'open week-end è un vero caos, al Palacongressi centinaia di ultraottantenni e "fragili" ammassati per il vaccino