rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
La svolta

Achille Lauro compie il miracolo: riapre il parcheggio pluripiano che si potrà utilizzare per la notte di Capodanno

Nell’ordinanza comunale che individua le aree di sosta in occasione dell’evento musicale in piazza Marconi figura anche la struttura di via Empedocle chiusa ormai da mesi. Il Codacons esulta: “Una notizia che ci rende felici, adesso si gestisca in modo attento e puntuale”

Il primo merito Achille Lauro se lo è conquistato ancor prima di salire sul palco: grazie alla sua presenza nella città dei templi, come super ospite per lo spettacolo musicale in piazza Marconi a Capodanno, sarà riaperto il parcheggio pluripiano in via Empedocle, chiuso ormai da mesi.

Tra le righe dell’ordinanza sindacale che stabilisce le regole per traffico e aree di sosta strategiche, infatti, è riportato anche il parcheggio pluripiano che, quindi, torna ad essere fruibile proprio per la notte di San Silvestro. 

“Sembrerebbe passare come una notizia che non è notizia - dice Peppe Di Rosa del Codacons - ma finalmente, così come riportato nella determina dirigenziale 322 del 28 dicembre, con la messa in sicurezza e con l’ottenimento di tutte le autorizzazioni di cui era sfornito, ecco che arriva la tanto desiderata riapertura del parcheggio pluripiano. Le attività di ricezione turistica della zona torneranno a respirare ma, adesso, sarebbe necessario, come in tutte le attività pubbliche, che le certificazioni ottenute e rilasciate dalle autorità preposte per la sicurezza dei locali pubblici, così come previsto dalle leggi vigenti, vengano esposte al pubblico. Siamo felici per questa riapertura. Rimarremo vigili e attenti nell’interesse dei consumatori, fiduciosi in una gestione attenta e puntuale”.

Il Codacons, intanto, ha chiesto al Comune il rilascio della copia dei documenti attestanti la certificazione di tutti gli impianti della struttura (idrico, elettrico, antincendio) aggiornati alla data odierna. "Tutto questo - conclude Di Rosa - per la tutela e nell’interesse dei cittadini".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Achille Lauro compie il miracolo: riapre il parcheggio pluripiano che si potrà utilizzare per la notte di Capodanno

AgrigentoNotizie è in caricamento