rotate-mobile
Cronaca Palma di Montechiaro

Palma, "auto in sosta sulla spiaggia di Torre di Gaffe"

A denunciare l'accaduto è stata l'associazione Mareamico, postando sulla propria pagina Facebook una foto che mostra alcune decine di mezzi parcheggiati vicino alla battigia

Mareamico Agrigento torna a denunciare la presenza di auto sulle spiagge.

Oggi, giorno di ferragosto, lo ha fatto postando una foto della spiaggia di Torre di Gaffe, versante Palma di Montechiaro. Un’immagine, quella pubblicata sulla pagina Facebook di Mareamico, che parla da sola.

Ma gli ambientalisti rincarano la dose. “Ferragosto con auto in spiaggia – scrivono commentando lo scatto fotografico – a pochi centimetri dal mare, presso la spiaggia di Torre di Gaffe – Palma di Montechiaro. E poi c’è chi parla – chiosa Mareamico – di legalità”. In effetti la foto non lascia nulla all’immaginazione. Sono diverse decine le auto parcheggiate proprio sull’arenile, non distanti dalla battigia. Evidentemente le pessime abitudini non si perdono mai. C’è ancora chi, malgrado gli appelli al rispetto della costa che arrivano da ogni parte, forse perché non ha trovato posto altrove, pensa di poter lasciare l’auto in sosta nei pressi degli ombrelloni. 
A commentare il mancato rispetto delle regole, nella notte di ferragosto, è stato anche il sindaco di Palma di Montechiaro, Pasquale Amato.
“Le regole sulle spiagge, soprattutto a Gaffe, non sono state rispettate, ne lo Stato ha avuto la capacità – scrive Amato - di farle rispettare. Già nel pomeriggio arrivavano lagnanze per il cospicuo numero di bottiglie di birra abbandonate sull'arenile e falò e tende sono stati riproposti. La situazione l'abbiamo segnalata nella mattinata della giornata di ieri, ma cambiamenti non ce ne sono stati”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palma, "auto in sosta sulla spiaggia di Torre di Gaffe"

AgrigentoNotizie è in caricamento