rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Siculiana

Siculiana, il sindaco: "Non c'è alcuna emergenza rifiuti"

Leonardo Lauricella ha replicato alle dichiarazioni di ieri di "Noi con Salvini". "Quei rifiuti - ha aggiunto il sindaco - sono stati già rimossi"

"Non c'è nessun allarme rifiuti a Siculiana, anzi la città ancora una volta sta dando prova di grande maturità e sensibilità nei confronti dell'ambiente con risultati significativi sulla raccolta differenziata, che sta facendo del nostro un paese modello e punto di riferimento per altre realtà dell'Agrigentino”.

A sostenerlo è il sindaco Leonardo Lauricella, replicando ad un intervento di “Noi con Salvini”.

“Le immagini inviate alla stampa da “Noi con Salvini” – aggiunge Lauricella - non mostrano una discarica abusiva ma un deposito temporaneo di rifiuti in cui, in una situazione emergenziale certamente non provocata del Comune di Siculiana, sono stati collocati per qualche ora i rifiuti indifferenziati in attesa del conferimento in discarica e mentre proseguiva la raccolta. Questo anche per evitare che la spazzatura, in notevole aumento in piena stagione turistica, si accumulasse in giro per il paese così come sta avvenendo in questi giorni, ed questa la cosa scandalosa, anche nei centri più importanti della Provincia. In ogni caso, i rifiuti ripresi in quelle immagini erano già stati rimossi tempestivamente – conclude il sindaco di Siculiana - e la stessa cosa è stata fatta per ulteriori piccoli accumuli temporanei verificatisi per questioni logistiche nelle fasi di raccolta e trasporto, in una fase di assestamento logistico della raccolta differenziata che ci vede impegnati anche con la frazione balneare di Siculiana Marina, per evitare accumuli di rifiuti in giro per il paese". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siculiana, il sindaco: "Non c'è alcuna emergenza rifiuti"

AgrigentoNotizie è in caricamento