rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Porto Empedocle

Maxi incendio a Porto Empedocle, Carmina: "Sono scioccata, ma ci rialzeremo"

Il primo cittadino parla dopo il rogo in contrada Pero: "Sembrava davvero l'inferno di Dante"

“Sono scioccata per quanto accaduto”. E’ questo il commento di Ida Carmina, sindaco di Porto Empedcole. Il primo cittadino ieri, ha visto andare in fiamme ettari di vegetazione, catapultandosi senza pensarci troppo in contrada Pero. "Si, sono voluta andare di persona – ha detto Ida Carmima, ad AgrigentoNotizie la situazione era scioccante. Era un inferno, una sorta di inferno Dantesco. La macchina organizzativa ha funzionato benissimo e di questo ne sono davvero fiera. I vigili del fuoco hanno lavorato per ore, la forestale era sul posto e la polizia non è mai andata via. Insieme a noi anche il questore Auriemma, ha seguito anche lui le operazioni di persona. Io non avevo mai visto niente di simile, bastava davvero una miccia e l’incendio si riaccendeva espandendosi sempre di più”.

LEGGI ANCHE: POMERIGGIO CHOC A PORTO EMPEDOCLE

E sull’origine dell’incendio, il sindaco è chiaro: "Non penso ci sia una matrice dolosa, ieri il caldo era torrido bastava anche una cicca di sigaretta per far succedere quello che di fatto poi è successo. La conta dei danni? Cominceremo a farla a breve, ettari di vegetazione è andata in fumo, ci sono stati attimi di paura credo siano anche scoppiate due bombole, la gente era terrorizzata".

LEGGI ANCHE: MAXI INCENDIO, VIABILITA' IN TILT

Il sindaco, protegge la sua città e lancia un messaggio preciso: "Dobbiamo prenderci cura di Porto Empedocle, non trascurando nessun dettaglio. Ieri abbiamo toccato circa 50 gradi, stiamo bene attenti a non trascurare nessun dettaglio. Se qualcuno dovesse vedere anche un minimo focolaio, avvisi subito le autorità competenti, per il resto ci rialzeremo".

Il maxi incendio a Porto Emepdocle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio a Porto Empedocle, Carmina: "Sono scioccata, ma ci rialzeremo"

AgrigentoNotizie è in caricamento