rotate-mobile
Cronaca

Ex Provincia, si torna al voto per eleggere il presidente

L'Assemblea regionale ha stabilito che le elezioni dei Liberi consorzi si terranno tra il primo di ottobre ed il 30 novembre. Voteranno sindaci e consiglieri comunali

Ex Provincia, si torna a votare.

Tra il primo di ottobre ed il 30 di novembre saranno rinnovati i vertici dei Liberi consorzi siciliani, e tra questi quello di Agrigento. Lo ha stabilito l’Ars, rinviando la precedente data dell’11 di settembre.

“La nuova data sarà stabilità nelle prossime settimane in un apposito decreto del presidente della Regione, Rosario Crocetta – scrive l’ex Provincia - e dell’assessore alle Autonomie Locali, Luisa Lantieri”.

“Intanto la Commissione elettorale nominata con decreto assessoriale del 22 luglio scorso – aggiunge il Libero consorzio - composta dai segretari comunali di Agrigento Pietro Rizzo, di Sciacca Alessandra Melania La Spina, di Licata Giovanna Italiano e dal segretario dell’Ufficio Elettorale Domenico Sinaguglia, dovrà gestire le procedure elettorali previste dalla legge. Il primo adempimento prevede l’acquisizione degli elenchi nominativi dei sindaci e dei consiglieri comunali in carica che costituiscono il corpo elettorale che dovrà  eleggere  il presidente e i 12 componenti del Consiglio del libero Consorzio comunale di Agrigento. Si voterà con il meccanismo del voto ponderato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Provincia, si torna al voto per eleggere il presidente

AgrigentoNotizie è in caricamento