menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento dell'incontro di oggi

Un momento dell'incontro di oggi

"Dal cyberbullismo al fotogiornalismo", continua il progetto dell'ex Provincia

A confrontarsi con gli studenti del liceo "Empedocle" sono stati Francesco Pira, Lillo Firetto, Daniela Vetro e Calogero Montana Lampo

Quarto appuntamento, stamani nella sala “Giglia” dell’ex Provincia, del progetto “Alternanza scuola – lavoro” promosso dal Libero consorzio di Agrigento, ed al quale partecipano gli studenti del liceo classico “Empedocle”.

Ad aprire i lavori è stata la relazione del sociologo Francesco Pira che ha affrontato il tema: “I nuovi giornalismi nell'era dei social network”. “Successivamente – scrive il consorzio - è intervenuto il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, che ha parlato di nuove prospettive di sviluppo Agrigento ed il suo centro storico. La fumettista Daniela Vetro ha poi relazionato su: "Comic strip: il fumetto come forma di comunicazione artistica e di massa". Inoltre, l’amministratore delegato del Distretto Turistico Valle dei Templi di Agrigento ha parlato del successo della serie televisiva “Donne”, tratta dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri, sottolineando il contributo ed il grande lavoro di promozione svolto dalla film commission del Distretto per portare la produzione televisiva nel nostro territorio. Infine, molto appezzato è stato l’intervento del fotografo Calogero Montana Lampo”. “Domani – si conclude la nota - sarà la volta della giornalista Debora Randisi, del regista Marco Savatteri e del responsabile del Giardino della Kolymbethra Giuseppe Lo Pilato.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento