rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 34 nuovi positivi e un ricovero in terapia intensiva

Secondo l'ultimo report dell'Azienda sanitaria provinciale ci sono 40 guariti mentre sono stati 296 i tamponi somministrati. Agrigento e Naro sono i centri in cui c'è stato il maggiore incremento di contagiati nelle ultime 24 ore

Dopo lo "zero" di ieri, si tornano a contare i nuovi casi Covid in provincia di Agrigento con il nuovo bollettino dell'Asp: ci sono 34 positivi e 40 guariti con un nuovo ingresso in terapia intensiva. Nessun decesso e 296 tamponi processati.

La situazione negli ospedali

Al momento sono 4 le persone in degenza ordinaria (dato stabile), con tre ricoverati al "Fratelli Parlapiano" e 1 ricoverato in ospedali fuori provincia. Sale invece a 3 (+1) il numero dei soggetti che si trovano ricoverati in terapia intensiva sempre nel nosocomio riberese.

I dati Comune per Comune

Agrigento: 18 (+6); Aragona: 1 (stabile); Burgio: 2 (stabile); Campobello di Licata: 1 (stabile); Canicattì: 35 (stabile); Casteltermini: 1 (stabile) che è un migrante ospitato in un centro di accoglienza; Cattolica Eraclea: 24 (stabile); Favara: 4 (stabile); Grotte: 3 (stabile); Licata: 17 (stabile); Lucca Sicula: 2 (+1); Naro: 23 (+6); Palma di Montechiaro: 24 (-14); Porto Empedocle: 5 (-5); Raffadali: 15 (stabile); Ravanusa: 3 (+2); Ribera: 6 (-3); Sambuca di Sicilia: 1 (stabile); Santa Margherita di Belice: 1 (stabile); Santo Stefano Quisquina: 1 (stabile); Sciacca: 32 (+3); Siculiana: 1 (stabile); Villafranca Sicula: 6 (-3).

Sono "Covid free" Alessandria della Rocca, Bivona, Calamonaci, Caltabellotta, Camastra, Cammarata, Castrofilippo, Cianciana, Comitini, Joppolo Giancaxio, Menfi, Montallegro, Montevago, Racalmuto, Realmonte, San Biagio Platani, San Giovanni Gemini, Sant'Angelo Muxaro e Santa Elisabetta. 

Sono 33 (+2) i migranti attualmente in quarantena sulle navi di accoglienza in rada dell'Agrigentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino dell'Asp: 34 nuovi positivi e un ricovero in terapia intensiva

AgrigentoNotizie è in caricamento