menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Salviamo le Caretta Caretta", nuovi appuntamenti sul litorale con Tartaworld

L'iniziativa, che ha come partner anche il Libero consorzio comunale di Agrigento, andrà avanti in tutte le località costiere fino a settembre

Proseguono nel’agrigentino gli incontri “Tartaworld”, giornate di informazione sulla situazione e sulle minacce che investono la popolazione mediterranea della tartaruga marina  Caretta caretta, specie minacciata a livello globale e inserita nella lista rossa delle specie a rischio di estinzione.

"Il programma “Tartaworld” – si legge in una nota - è previsto infatti dal progetto comunitario Life “Tartalife -Riduzione della mortalità della tartaruga marina nelle attività di pesca professionale”, finanziato dall'Unione Europea, ente capofila il Cnr – Ismar e tra i partner anche il Libero Consorzio Comunale di Agrigento”.
Questi i prossimi incontri: domani 9 agosto sulla spiaggia di Sovareto (Sciacca), il 12 agosto ad Eraclea Minoa, quindi a Sciacca il 14 agosto a Capo San Marco, il 19 agosto in contrada San Giorgio e il 21 agosto in contrada Foggia. Sul versante occidentale, gli incontri si svolgeranno a San Leone domani 9 agosto al lido Baraonda, il 18 agosto a Oceano Mare e il 21 agosto sulla spiaggia di Cannatello. “Le attività di animazione continueranno – conclude il Libero Consorzio - sino a tutto il mese di settembre nei Comuni costieri, da Licata a Menfi, e saranno svolte dagli animatori selezionati dal Libero Consorzio Comunale (Francesco Caramanno, Davide Lentini, Veronica Gallo e Luisa Maietta)”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento