rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Boom di presenze nell'Agrigentino, la Uil: "Promuoviamo il territorio"

Gero Acquisito, segretario generale della camera sindacale, ha scritto a Parello, direttore del parco della Valle dei Templi, per invitarlo ad organizzare una manifestazione al Palacongressi

Gero Acquisto, segretario generale della Camera sindacale territoriale Uil di Agrigento, commentando i dati relativi all’incremento di presenze turistiche ad Agrigento e provincia, in agosto, ha fatto una proposta a Giuseppe Parello, direttore del Parco della Valle dei Templi. “Vista la prossima riapertura del Palacongressi, in fase di ripristino che è gestito dallo stesso ente, si parta subito – scrive Acquisto - con una manifestazione dove si parli del prodotto Agrigento e di turismo, invitando buyers e operatori nazionali e internazionali su Agrigento città d’arte, cultura e di storia, come modello vincente di luogo al centro del Mediterraneo”.

“I dati che leggiamo sulle presenza dei turisti con il boom e il record assoluto di 123 mila visite ad agosto nella Valle dei Templi ci fanno ben sperare – aggiunge Parello - per una ripresa di tutto l’indotto turistico, che non si fermi però solo al ticket del sito Unesco. E’ chiaro che la giusta operazione da condurre è un lavoro sinergico e di raccordo tra privato e pubblico. Penso che i nostri imprenditori e operatori turistici stanno facendo tanti sforzi anche in mancanza di determinati servizi essenziali, dalla manutenzione stradale, ai problemi ancora insoluti del servizio e della gestione integrata dei rifiuti  e dell’approvvigionamento idrico hanno. Finora con questi disservizi fatto dei miracoli”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di presenze nell'Agrigentino, la Uil: "Promuoviamo il territorio"

AgrigentoNotizie è in caricamento