rotate-mobile
Cronaca Montallegro

Arrivano i nuovi cestelli per la raccolta differenziata dei rifiuti

Sono in distribuzione alle famiglie i contenitori gialli per plastica e metalli e blu per carta e cartone

A Montallegro è in corso la distribuzione alle famiglie di nuovi cestelli per la raccolta separata dei rifiuti. Si tratta del contenitore giallo, per plastica e metalli e del contenitore blu, per carta e cartone.

“La nuova fornitura va ad integrare – si legge in una nota - quanto già in possesso dei cittadini, ovvero il cestello verde per il vetro e quello bianco per l’organico. L’indifferenziato potrà continuare, invece, ad essere raccolto in un comune sacchetto della spesa”.

“Il potenziamento della dotazione strumentale a favore delle famiglie di Montallegro, era stato un impegno preso dall’amministrazione – si legge ancora nel documento - durante la fase di comunicazione preliminare all’avvio della raccolta differenziata. Durante i mesi estivi sono stati molteplici i fattori critici che gli addetti ai lavori e la stessa amministrazione hanno dovuto affrontare, per cercare di ridurre quanto più possibile i disagi a carico della popolazione. Purtroppo la situazione regionale, con le discariche congestionate e le caratteristiche della stagione estiva, che statisticamente registra un notevole aumento dei rifiuti, hanno costituito un enorme ostacolo per il processo di start-up della raccolta differenziata”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano i nuovi cestelli per la raccolta differenziata dei rifiuti

AgrigentoNotizie è in caricamento