menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una panoramica di Grotte

Una panoramica di Grotte

Approvato lo "studio di dettaglio" per il piano di recupero del centro storico

Il progetto è dell'architetto Girolamo Bellomo. Soddisfazione espressa dal sindaco Paolino Fantauzzo e dal presidente del consiglio comunale, Serafina Marchetta

Via libera del consiglio comunale allo “studio di dettaglio” per il recupero del centro storico di Grotte.

L’ok dei consiglieri, ieri sera, è arrivato dopo l’esposizione da parte del progettista, l’architetto Girolamo Bellomo.

“Obiettivo unanime della collettività di Grotte, manifestato all’unanimità da tutti i rappresentanti in consiglio comunale, valorizzare – si legge in un documento - l’edilizia pubblica e privata per rivitalizzare e rigenerare la parte più antica del paese; arginare i fenomeni di abbandono e disaffezione di cui si avvertono già i primi pesanti segnali, attingendo alle risorse regionali, nazionali e comunitarie messe a disposizione per questo obiettivo. Fondi che potranno essere utilizzati per il recupero degli immobili”.

Per il sindaco Paolino Fantauzzo e Serafina Marchetta, presidente del consiglio comunale, “il progetto può innescare un circolo virtuoso per Grotte, per i suoi abitanti e per i lavoratori del settore edilizio ed altro. Il sindaco Fantauzzo, a seguito dell’unanime approvazione, ha confermato l’impegno a portare a termine il programma di altri progetti di valorizzazione culturale e sociale, come quello della localizzazione in centro storico di un laboratorio di restauro delle murature in pietra di gesso e quello di un Centro Polifunzionale, e quello di circuitazione internazionale dell’archivio storico comunale”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento