rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Erosione della fascia costiera, Gibilaro chiede un consiglio comunale straordinario

Il consigliere comunale ha scritto al presidente dell'assise, Daniela Catalano. "Con chi dovranno confrontarsi i componenti del tavolo tecnico?"

Il consigliere comunale Gerlando Gibilaro chiede al presidente del Consiglio Catalano di chiarire con chi deve confrontarsi il tavolo tecnico convocato per l'erosione fascia costiera.

“Era il 26 settembre del 2016 – scrive Gibilaro - si apprendeva la seguente dichiarazione del presidente del Consiglio comunale di Agrigento Daniela Catalano: “È stato proposto un Consiglio comunale straordinario, ma sarebbe stato limitativo perché il problema dell’erosione non è politico. Ci troviamo davanti ad una situazione più grande di noi. In quel tratto di costa, ad esempio, non può agire il Comune senza consultare il demanio. Il Consiglio straordinario non sarebbe stato utile sia sotto il profilo della diretta incidenza sul problema e della possibile soluzione, sia sotto quello pratico, perché si tratta una questione prettamente tecnica e i tecnici stanno bene intorno ad un tavolo”.

“Lei – aggiunge Gibilaro rivolto al presidente Catalano - veramente pensa che un Consiglio comunale aperto, sul problema dell’erosione della fascia costiera,  sarebbe stato limitativo? Rispetto le sue convinzioni – conclude Gibilaro - ma non posso condividerle. Considerato ancora che il sindaco è un politico, gli assessori sono politici, i consiglieri comunali sono politici, ci vuole, dunque, spiegare con chi devono confrontarsi i rappresentanti del tavolo tecnico convocati per discutere del problema dell'erosione della fascia costiera quando verranno al municipio?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erosione della fascia costiera, Gibilaro chiede un consiglio comunale straordinario

AgrigentoNotizie è in caricamento