rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro città / Via Atenea

Iniziata la differenziata per i commercianti, ma non per quelli della via Atenea

Per i negozi che hanno sede nel "salotto buono" non sono ancora disponibili i contenitori per la raccolta

I commercianti della via Atenea dovranno ancora attendere per iniziare la raccolta differenziata, nonostante il "via" sia ufficialmente scattato ieri, lunedì 9 ottobre. Ieri mattina, una delegazione di commercianti ha incontrato i rappresentanti dell'amministrazione comunale e con loro hanno parlato, fra le altre cose, dell'avvio del servizio. 

Raccolta differenziata al via per gli esercizi commerciali 

"Ci è stato riferito - spiega Alessandro Accurso Tagano, uno degli operatori commerciali tra i più impegnati nell'azione di richiesta di chiarimenti - che al momento noi commercianti della via Atenea non siamo tenuti ad osservare il calendario della raccolta differenziata in quanto ancora non abbiamo ricevuto gli appositi contenitori. Per noi, quindi, non ci saranno multe fino alla consegna dei 'cestini' per la differenziata. Abbiamo inoltre parlato delle dimensioni dei contenitori e ci è stato spiegato che non possono essere più grandi o più piccoli perché sono misure standard da rispettare". 

Previste multe da 25 a 500 euro 

I commercianti incontreranno nei prossimi giorni l'assessore comunale competente, Mimmo Fontana, ieri assente all'incontro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziata la differenziata per i commercianti, ma non per quelli della via Atenea

AgrigentoNotizie è in caricamento